AUDI 50DISCHI FRENO TAROX

dischi freno tarox

DISCHI FRENO TAR-OX G88

dischi tarox g88

Disco freno con ventilazione a turbina esterna omologato TÜV. I 40 solchi sulla superficie frenante consentono l’eliminazione delle scorie delle pastiglie ed i gas di fading che si generano dopo ogni frenata. Facilitano la dissipazione del calore, principale causa di deformazioni , vibrazioni , criccature e rotture. Ideale per uso stradale ed in competizione.

DISCHI FRENI TAR-OX SPORT JAPAN

DISCHI FRENI TAROX SPORT JAPAN

Frenata sempre pronta e resistenza alle alte temperature grazie alla serie di fori alternata da una serie di solchi sulla superficie frenante che aiutano la dissipazione del calore e l’eliminazione delle scorie e dei gas di fading . Omologato TÜV, da sempre protagonista nelle competizioni, ideale per uso stradale.

KIT MAGGIORATI TAR-OX 10 POMPANTI

KIT TAROX

Unica al mondo a fornire kit maggiorati a DIECI pistoni per uso stradale e in pista, . La pinza a 10 pistoni permette : 1. Una pressione piu’ uniforme sulle pastiglie, 2. Un maggiore flusso d'aria sul supporto delle pastiglie che ne facilita il raffreddamento, 3. Meno stress sulle pinze stesse, 4. Maggiore azione frenante, 5. Eliminazione totale di fenomeni di spugnosita’ del pedale. Ogni kit comprende : 2 pinze freno a 6 pistoni , 2 dischi freno completi di mozzi in ergal , 2 staffe di adattamento , 1 set di pastiglie freno , 2 tubi di collegamento in P.T.F.E. calzati in acciaio. Il diametro ed il numero dei pistoni all’interno delle pinze varia a seconda del modello della vettura relativamente alla pompa freni maestra di cui e’ dotata originalmente. I kit maggiorati sono disponibili in configurazione F2000 a righe ellittiche ma possono essere richiesti in configurazione Sport Japan + o D95 . Per chi desidera prestazioni assolute i kit maggiorati con pinze a 10 pistoni sono anche disponibili con dischi in Metallo/Ceramica .

TAROX, LINEA DISCHI FRENO SPECIALI PER IL RACING E STRADALI<BR> Nel Marzo 1983 fu lanciato sul mercato il primo disco rigato, il C83. I risultati sono incoraggianti ma non ancora conformi al livello di perfezione desiderato per cui viene deciso di investire delle risorse imponenti in tecnologia d’avanguardia. Nel 1988 viene lanciato il G88 il disco a ventilazione esterna di cui l’originalità del disegno e le prestazioni sorprendenti fissarono già da allora un importante standard qualitativo. Nello stesso anno a fronte della forte domanda da parte del mercato Giapponese viene progettato e messo in commercio lo Sport Japan, disco ad alte prestazioni forato e rigato.Negli ultimi anni l’azienda ha investito tutti i suoi proventi in un processo di costante aggiornamento tecnico dei propri macchinari: In 1992 appare nell’ officina di Galbiate sul ramo lecchese del lago di Como, il primo Centro di Lavoro a Controllo Numerico . L' uso intensivo di macchinari a controllo numerico permettono all’ azienda di raggiungere due traguardi di rilievo: un netto miglioramento della produzione e la possibilità di progettare dei prodotti ancora più innovativi. Alla fine del 1992 viene perfezionata la nuova pinza a 6 pistoni che insieme a due dischi, due pastiglie, due staffe di supporto e due tubi metallici formano il kit maggiorato TAR-OX System. Grazie ai numerosi tipi di staffe di adattamento le pinze possono essere applicati senza ulteriore modifiche ad ogni auto, alloggiando dischi con diametro e spessore superiore a quelli originali. Originariamente concepito per l' uso in competizione il Kit Maggiorato TAR-OX si rivela immediatamente altrettanto efficace per l' uso stradale di tutti i giorni. Da allora in poi il catalogo delle applicazioni si espande in modo impressionante: dalle 100 applicazioni del 1995 si passa alle 200 del 1999 e sfiora le 500 alla fine del 2002. Nel 1995 l’azienda si muove nella nuova sede di 5000mq Osnago, a pochi km dall’ aeroporto di Milano Linate e nelle immediate vicinanze dell’ 'Autodromo di Monza'. Negli ultimi anni, sulla base delle conoscenze e delle esperienze maturate sulla realizzazione degli impianti, nuove tecniche di produzione e nuovi materiali hanno rivoluzionato il concetto di disco freno. Accanto a quello in ghisa e con ventilazione a tralicci si affiancano i dischi ricavati da ghisa a colata continua scolpiti dal pieno e la nuova generazione di dischi in metallo e ceramica capaci prestazioni sorprendenti ma anche di resistere alle deformazioni ed alle rotture causate dal calore. Il nuovo millennio vede la nascita di una nuova generazione di pinze freno multi-pistoni: la B32 a 10 pistoni, la B34,indicata per i dischi superiori a 340mm,e disponibie in versione a 6 e 10 pistoni fino alla leggerissima pinza Junior a 2 pistoni. Nel Gennaio 2002 i dischi freno ed i kit maggiorati TAR-OX ricevono l' omologazione TÜV. Nel Settembre 2002, primo produttore di sistemi frenanti nel mondo, vengono lanciati i dischi freno in metallo/ceramica per applicazioni after market. La continua ricerca e lo sviluppo incessante di nuovi prodotti, pongono TAR-OX fra i leader del settore per innovazione, qualita’ e affidabilita’.

 

logo ricambi auto tuning

 

RICAMBI E ACCESSORI AUTO PER IL TUNING, COMPETIZIONE, RALLY

Su Ricambi Tuning puoi trovare il meglio dei ricambi e accessori auto, sia dai migliori produttori italiani, sia dai migliori produttori esteri. Alcuni dei nostri marchi:
RICAMBI FERODO RACING, RICAMBI EIBACH, ACCESSORI SPARCO, ACCESSORI OMP, RICAMBI KONI, RICAMBI, RICAMBI BILSTEIN, RICAMBI CTF, ECC.
NAVIGATE IL SITO ENTRANDO NELLE VARIE CATEGORIE E SCEGLIENDO IL VOSTRO MODELLO DI AUTO, OPPURE RICERCATE IL VOSTRO MODELLO DI AUTO NELLA RICERCA IN ALTO A DESTRA, TUTTO PER LA MIA AUTO. VI VERRANNO ELENCATE TUTTE LE CATEGORIE CHE POSSIEDONO RICAMBI PER LA VOSTRA AUTO. OCCORRE ANCORA ANDARE DENTRO LA CATEGORIA E SCEGLIERE IL TIPO DI MOTORIZZAZIONE DELLA VOSTRA AUTO.

 

Sconto saldiHOME PAGE

BulletTUTTO PER LA MIA ...


CERCA NEL SITO

BulletIL TUO CARRELLO

       Non contiene articoli

Bullet   INFO

gtContatti
gtCome Acquistare
gtPrivacy
gtCondizioni di Vendita
gtAREA RIVENDITORI