In VetrinaAccessori Sparco

pastiglie Ferodo

Pastiglie Ferodo



Pastiglie Ferodo racing: sicurezza e affidabilità


Fin dal 1897 i prodotti Ferodo sono scelti pastiglie autodai più importanti produttori di autoveicoli del mondo e sono utilizzati da molti dei più famosi nomi del mondo racing. Ferodo ha una gamma che include alcuni dei più avanzati materiali d'attrito disponibili oggi. Ferodo è fornitore specializzato per il Primo Equipaggiamento di pastiglie freno, ganasce , ceppi e accessori , per i produttori di sistemi frenanti e i costruttori di autoveicoli. All'Aftermarket Ferodo fornisce la stessa qualità di Primo Equipaggiamento, senza compromessi per la sicurezza.

FAQ - Domande Frequenti - Pastiglie Ferodo pastiglie ferodo racingRacing e Kit Tubetti Freno

1) Il configuratore fornisce diversi codici di pastiglie per la mia auto. Come faccio a capire qual è quella giusta? Avete un disegno o una scheda tecnica?

Cliccando sulla descrizione o sul codice pastiglia si aprirà un'altra finestra con il disegno e le dimensioni esatte di quella pastiglia. Confrontandola con l'originale avrai la risposta.

2) Quante pastiglie contiene la confezione? E quante confezioni servono per il cambio?

Ogni confezione contiene 4 pastiglie, esattamente quelle necessarie per la sostituzione su una coppia di freni (anteriori o posteriori).

3) Che tipo di mescola utilizzano queste pastiglie?pastiglie ferodo

Tutte le pastiglie con codice finale H utilizzano la mescola Ferodo DS2500. Si tratta di mescola sportiva ad alto coefficiente d'attrito (coeff. 0.50) che offre prestazioni decisamente superiori rispetto alle mescole comuni, e una buona durata. Il rendimento in frenata è costante sia con impianto freddo che a caldo e la silenziosità è eccellente. La mescola è comunque ottima per l'uso stradale e può essere montata su vetture con pinze e dischi originali. Le altre mescole Ferodo Racing sono raccomandate unicamente per l'uso in pista o in competizione.

4) Che caratteristiche hanno i tubetti freno aeronautici?

Sono tubetti freno costruiti con materiali di standard aeronautico: tubo in teflon rivestito con maglia d'acciaio, ed una terza copertura con guaina trasparente termorestringente. I raccordi sono assemblati ai tubi con macchinari speciali e testati singolarmente per garantire una tenuta perfetta. Il kit include i tubetti per l'impianto frenante completo (4 0 6 secondo i casi).

FAQ - Domande Frequenti - Pastiglie da Competizione Ferodo Racing

ferodo ds3000DS3000 (R) La mescola DS3000 ha queste caratteristiche: tempi di rodaggio ridotti (50%), fantastico attacco iniziale, livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni, facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda, minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata). ATTENZIONE: SOLO USO COMPETIZIONE

DS3000 Plus 03 (M) La mescola FERODO Rferodo ds3000 plusACING con il coefficiente d'attrito più alto in assoluto (0,72) mantenendo le classiche caratteristiche dei materiali da competizione Ferodo che hanno un livello d'attrito alto e costante durante tutta la frenata. Questo materiale è utilizzato in SuperTurismo, Nascar, Champ Cars, Indy Light, Formula Nippon, F3000, DTC e molte altre categorie internazionali. Le principali caratteristiche di questo materiale sono : tempi di rodaggio ridotti , il più alto attacco iniziale nel mercato, coefficiente d'attrito medio = 0,72, facilmente gestibile (livello d'attrito costante durante tutta la frenata), minor coppia residua nell'impianto. La durata media è superiore di circa il 15%-20% rispetto alla DS3000. ATTENZIONE : SOLO USO COMPETIZIONE

DS3000 Endurance (E) Sviluppato per gare di lunga dferodo ds3000 enduranceurata, mantiene la caratteristica principale della famiglia di materiale DS3000 (costanza di livello d'attrito durante la frenata) pur scendendo al compromesso di un livello d'attrito inferiore (0,52) rispetto al DS3000 e al DS3000 Plus. Principali caratteristiche : tempi di rodaggio ridotti (come per DS3000), bassi consumi (3 volte la vita del DS3000 in condizioni di temperatura d'esercizio inferiore ai 500° C), il più alto livello d'attrito nel mercato per materiale Endurance, alto attacco iniziale, livello d'attrito costante in qualsiasi condizione ATTENZIONE : SOLO USO COMPETIZIONE

DS4003(C) La mescola DS4003 è stata sviluferodo ds 4003ppata per vetture a bassa inerzia (es. F3, F.Ford, F.Opel...) e Rally. DS4003 è la più usata in tutti i campionati di F3 nel mondo. Può essere utilizzata anche come mescola per il posteriore di vetture a trazione anteriore (in combinazione con DS3000). Le principali caratteristiche sono: tempi di rodaggio molto brevi, alto coefficiente d' attrito (0.48) ad ogni velocità e temperatura, attacco iniziale eccellente, prevedibile quando si frena in curva. I prezzi sono riferiti a serie di 4 pezzi.

DS Performance (P) Le pastiglie ad Alte Prestazioferodo ds performanceni per il Tuning e Auto Stradali Elaborate, con Omologazione Europea E90. Con rapporto prezzo/prestazioni decisamente interessante, il prodotto viene sviluppato e seguito dal Dipartimento Racing di Ferodo. Le sue caratteristiche principali sono: PRESTAZIONI ECCELLENTI a diverse temperature con un coefficiente d'attrito nominale di 0,46. Buona resa anche in condizioni di bagnato, grande resistenza al fade e pedale sempre consistente. LIMITATO CONSUMO DEI DISCHI: molti materiali performanti risultano aggressivi sui dischi, causandone spesso consumi eccessivi. DS PF è stato studiato per minimizzare questo problema nei confronti di prodotti concorrenti similari. UNDERLAYER TERMICO. Un fine strato di uno specifico mix di materiali, pressato tra il supporto metallico e il materiale d'attrito. Due funzioni principali: maggiore resistenza meccanica e minore rischio di distacco, barriera termica per trasferire meno di calore dalla pinza al fluido dell'impianto frenante. TRATTAMENTO SCORCHING questa operazione consiste nel "bruciare" la superfice della pastiglia e consente di ridurre in modo significativo il tempo di rodaggio. La mescola è ottima per l'uso stradale e può essere montata su vetture con pinze e dischi originali.

DS1.11 (W) La mescola DS1.11 (W) è il nome deferodo racingl nuovo materiale realizzato da Ferodo Racing che simbolicamente ricorda il suo predecessore DS11 per aprire una nuova era di materiali vincenti. DS1.11 è sinonimo di una nuova tecnologia: SILOXANE TECHNOLOGY. La SILOXANE TECHNOLOGY è una tecnologia moderna, derivata da altri settori, nè organica nè sinterizzata sviluppata da Ferodo Racing. DS1.11 è un prodotto di altissime prestazioni e risponde pienamente alle esigenze dell' utilizzo racing moderno. Le sue caratteristiche sono: STABILITA' livello di attrito costante al variare della temperatura, con conseguente trasferimento di eccellente feeling e modulabilità della frenata, PERFORMANCE elevato coefficiente d' attrito (0.51), FEELING bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo, POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (+600°), DURATA lunga durata della pastiglia anche in condizioni di utilizzo estreme, AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia. DS1.11 è un materiale destinato ad esclusivo uso racing. La sua grande capacità di operare ad altissime temperature e la sua durata lo rendono indicato per tutte quelle applicazioni dove coesistono forte esposizione termica e durata. Le applicazioni per le quali risulta particolarmente indicato sono: A1GP-FIA GT - Touring Cars- Formula Cars (Renault) -Group N - Stock Cars.

DS2.11 (X) La mescola DS2.11(X) sarà il nome del prosferodo racingsimo materiale della nuova linea prodotti . DS2.11 deriva dalla SILOXANE TECHNOLOGY. La DS2.11 è un prodotto di altissime prestazioni e risponde pienamente alle esigenze dell'utilizzo racing moderno per rally e gare sprint. DS1.11 esprime il più alto livello di attrito oggi disponibile sul mercato. Le sue caratteristiche sono: PERFORMANCE: elevato coefficiente d'attrito (0,61), superiore al materiale M - DS3000+03 FEELING: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo. BITE INIZIALE: il bite iniziale è molto elevato e consente una frenata pronta ed efficace. POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (>600°), AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia grazie alla Siloxane Technology. DS2.11 è un materiale destinato ad esclusivo uso RACING. Le sue principali caratteristiche sono: a) BITE INIZIALE MOLTO ELEVATO b) ALTO COEFFICIENTE DI ATTRITO. Le applicazioni per le quali risulta particolarmente indicato sono: RALLY- Gare SPRINT.